ATTENZIONE! Sta utilizzando una versione ormai obsoleta di Internet Explorer.
Si consiglia di aggiornare il Browser per visualizzare correttamente il sito.

Tempo Libero

L’Hotel Lewald ha una stazione per le biciclette a soli 85 metri di distanza e la fermata dell’autobus a 70 metri. La pista ciclabile passa proprio davanti all’hotel e, sempre in pochi minuti, potrete raggiungere il Palaonda: stadio dell’Hockey club Bolzano, la fiera, il centro sportivo Pfarhoff e il Messner Mountain Museum.

In circa 30 minuti di strada dall’Hotel Lewald, si possono raggiungere le bellissime Dolomiti, patrimonio dell’UNESCO, e ritrovarsi tra i boschi e i laghi incantati dell’Alto Adige.

Bolzano

Bolzano

Il centro storico di Bolzano

Se cercate un Hotel che vi permetta di raggiungere facilmente e comodamente il centro di Bolzano pur restando in una zona esterna e tranquilla, lontana dalla confusione tipica dei centri città, allora l'Hotel Ristorante Lewald può fare al caso vostro.

Il centro storico di Bolzano è un capolavoro dell'architettura medioevale rimasto pressoché intatto nel corso dei secoli. Shopping, attività culturali, musei ed intrattenimenti, per soddisfare tutti i visitatori.

Fiera Bolzano

Fiera Bolzano

La tradizione fieristica

La fiera di Bolzano attira ogni anno migliaia di persone, tra visitatori ed espositori. Il nostro hotel è a 9minuti a piedi dal centro fieristico, inoltre disponiamo di un ampio garage sotterraneo videosorvegliato, utile anche nel caso di trasporto merci.

Contattateci per maggiori informazioni

Ciclabile

Ciclabile

Partite direttamente dall'hotel

La pista ciclabile passa proprio davanti all’Hotel Lewald e la stazione per le biciclette è a pochi metri di distanza: approfittate del vostro soggiorno per scoprire i 270 chilometri di pista ciclabile che percorrono l’Alto Adige.

Alla fine della vostra giornata potete sempre rilassarvi nella nostra ara wellness o nella piscina esterna, tutto ad uso esclusivo dei nostri ospiti

Hockey time!

Hockey time!

A pochi passi dallo stadio del ghiaccio

L’hockey è uno degli sport più seguiti al mondo e la città di Bolzano ha costruito in occasione dei Mondiali di Hockey su ghiaccio del 1994 il Palaonda. In questo impianto sportivo vengono svolte, tra le altre attività, le partite dell'Hockey Club Bolzano: squadra che milita nella EBEL.

Il Palaonda è raggiungibile a piedi dall’Hotel Lewald, approfittatene per prenotare la vostra camera e seguite le trasferte della vostra squadra.

Castelli

Castelli

Arte e Storia

L’Alto Adige conta circa 400 castelli e molti di loro sono visitabili, rendendo la regione carica di storia e di mistero. Alcuni di questi castelli sono facilmente raggiungibili dall’Hotel Lewald.

Il Messner Mountain Museum Firmian è uno dei simboli dell’Alto Adige e oggi ospita il museo della montagna del famoso alpinista Reinhold Messner. Il Castel Roncolo è soprannominato il maniero illustrato, in quanto conserva splendidi affreschi. Questo castello è raggiungibile anche a piedi o in bicicletta, grazie a dei percorsi dedicati.

Il Castel Mareccio è vicino al centro storico della città ed è circondato da uno splendido vigneto. Il Castel Flavon invece è aperto al pubblico per feste e ricevimenti e dalla sua location si può ammirare dall’alto la città di Bolzano.

Musei

Musei

Musei a Bolzano e in Alto Adige

La città di Bolzano è una città dalla forte vocazione culturale come dimostrano i numerosi e interessanti musei che si trovano in città e nei dintorni. Tra questi ci piace ricordare il Museo Civico che racchiude tra le sue mura le collezioni di storia della città.

Da non perdere è anche il famoso Museo Archeologico che ospita al suo interno Ötzi, la mummia del Similaun, ritrovata al confine tra Italia e Austria. Meritano una visita anche il museo di arte contemporanea e il Museo della montagna, quest'ultimo fondato e curato dal celebre alpinista Reinhold Messner.

Natale

Natale

I magici mercatini

Il mercatino di Natale di Bolzano è il più grande della regione e si trova proprio nel centro storico della città. L'amore per i dettagli, le casette di legno e gli aromi dei piatti tipici vi faranno vivere la vera magia del Natale

Prenota

Bastano pochi semplici passaggi per iniziare a progettare la tua vacanza in Alto Adige. Contattaci subito senza impegno e troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze.